MFFASHION
Elie Saab maison apre le porte a Parigi
Elie Saab porta l’arredo a Parigi. L’etichetta haute couture e Corporate brand maison hanno inaugurato il primo showroom Elie Saab maison, in partnership con Ad home.
Lo spazio si trova nel cuore pulsante della Ville Lumière, al 39 di avenue Pierre 1er de Serbie, accanto alla boutique flagship del marchio.
La label sta puntando molto sull’interior, con progetti real estate al Cairo con Emaar Misr (vedere MFF del 1° dicembre) e a Londra con Gii-Gulf islamic investments (vedere MFF del 20 dicembre).
«Parigi è il posto che chiamo casa, insieme a Beirut, dove tutto è iniziato», ha commentato Elie Saab. Con Parigi non si esauriscono le iniziative di Corporate brand maison per il 2022. Per Elie Saab maison è previsto un consistente piano di sviluppo internazionale,
che proseguirà nei prossimi mesi. In totale sono pianificate ben 20 aperture, tra showroom e spazi dedicati realizzati in collaborazione con partner esclusivi, tra Medio ed Estremo Oriente, le principali capitali europee e le coste occidentale e orientale degli Stati Uniti.
«Questa apertura segna certamente un momento cruciale nel processo di sviluppo internazionale del progetto Elie Saab maison, che procede in linea con i piani che avevamo dichiarato al momento della sua presentazione,
ma non si esaurisce in questo», ha poi sottolineato Massimiliano Ferrari, presidente della realtà specializzata in brand extension.
Lo spazio interno, suddiviso in due ampi ambienti, ospiterà a rotazione, tutti i prodotti della proposta esclusiva: in occasione dell’apertura sono state allestite un’area dining e un’ampia zona living, arricchite da numerosi accessori, dai prodotti per l’illuminazione e da alcuni iconici elementi della collezione di tappeti. L’impostazione stilistica è la medesima degli showroom di Milano e Beirut, sviluppata con alcune specifiche realizzate ad hoc per Parigi da Carlo Colombo, direttore creativo di Corporate brand maison, insieme al suo team. Spiccano tra gli elementi che caratterizzano lo spazio i pannelli rivestiti in pelle con dettagli in bronzo, che circondano un grande schermo sul quale è possibile visionare la collezione nella sua interezza. E poi gli armadi a specchio, tanto funzionali quanto scenografici, che riflettono la luce che si posa sulle superfici, creando effetti contrastanti.
Lo spazio è stato aperto in occasione della Paris fashion week, celebrando in questo modo un sodalizio speciale tra moda e design. Elie Saab maison arriva nel centro del cosiddetto Triangolo d’oro, spazio in cui si trovano le più esclusive firme dell’alta moda internazionale.
Un luogo reso esclusivo da testimonianze dell’Art Dèco, lo stile dominante dei palazzi e delle piazze di questa zona della ville, le cui citazioni si ritrovano nello stile dei prodotti di arredamento della label di alta moda. (riproduzione riservata)
POST A COMMENT